Zamioculcas Feng Shui

zamioculcas feng shui

Le zamioculke, secondo il Feng Shui, sono un talismano e un simbolo per attirare felicità e ricchezza nella vostra casa.

Zamioculkas secondo il feng shui degli interni

L’albero del dollaro è una pianta dell’Africa orientale senza pretese che è stata utilizzata con successo per creare splendidi interni sia in grandi uffici che in piccoli appartamenti standard. Zamioculkas negli interni, di cui spesso si vedono foto che danno lucentezza e glamour al luogo in cui appare. Non molto tempo fa, grazie al lavoro degli allevatori, questa bellezza esotica è diventata un fiore da interno. Nel 2007 è apparso in formato miniatura, con un aspetto non diverso da quello di un esemplare standard. Tuttavia, a differenza della pianta standard, questa sottospecie è solo una piccola replica, che cresce fino a 60 cm.

Ricordate che un esemplare standard può raggiungere l’altezza di 1,5 metri.

Le sue grandi foglie carnose sono di un verde succulento. Sono ricoperti da una patina cerosa che gli conferisce un aspetto lucido.

Zamioculcas feng shui dollar tree

замиокулькас по фен-шуй дома Tuttavia, per molte persone il desiderio di avere questo arbusto luminoso e rigoglioso in casa non è dettato tanto dalla bellezza della pianta, quanto piuttosto dal desiderio di aumentare il proprio benessere. Le sue foglie fitte e belle ricordano una moneta (o un albero dei soldi). È proprio per questa sua somiglianza esteriore che ha preso un nome simile: “albero del dollaro”. Inoltre, gli sono state attribuite le stesse proprietà magiche dell’albero del denaro.

Chi vuole attirare la moneta in casa, può appendere i soldi a questo albero del dollaro come foglie aggiuntive.

Alcuni innaffiano la pianta anche con acqua caricata (cioè acqua con le monete) o seppelliscono le monete nel vaso con l’arbusto per ottenere un risultato più significativo.

La zamioculcas come portafortuna nel Feng Shui

I fedeli del Feng Shui attribuiscono grande importanza anche alla posizione dell’albero. Si usa collocarla nel settore della ricchezza, sperando di attivare la zona e volendo potenziare notevolmente le proprietà della pianta. Lo spazio è stato suddiviso in zone tematiche da un americano di origine cinese, che ha insegnato questa antica arte cinese e che ha creato il feng shui esoterico per la gente comune alla fine del XX secolo. Le proprietà magiche di un talismano o di un amuleto sono attribuite agli zamioculka dal feng shui, anche se la pratica taoista classica non ha nulla a che fare con entrambi. Vale anche la pena di rendersi conto che le principali fonti dell’insegnamento tradizionale cinese sono state i culti mistici e sciamanici e le pratiche magiche dell’antica Cina.

Quindi, se fidarsi e affidarsi a questa attrazione di ricchezza nella tradizione del feng shui deve essere deciso da voi, valutando attentamente i pro e i contro.

Ma non importa, la presenza di un arbusto così costoso (perché il suo prezzo, come si addice a un vero e proprio “albero del dollaro”, è piuttosto alto) e raro decorerà l’interno della vostra casa e vi renderà felici. Inoltre, uno zamioculkas feng shui può essere un ottimo regalo per i vostri amici.

111
To Top
German