Zamioculcas velenose o meno per l’uomo, per i gatti

замиокулькас ядовит

Un gran numero di piante ornamentali sono considerate velenose perché contengono sostanze che possono rappresentare una potenziale minaccia per la salute umana e animale. La maggior parte dei rappresentanti della famiglia Aroid, che include Zamioculcas, sono dannosi. Questa grande famiglia comprende molte specie indoor a noi ben note, come spathiphyllum, dieffenbachia, scindapsus, philodendron, epipremnum e molte altre. Scopriamo insieme se lo zamiokulkas è velenoso per qualsiasi creatura vivente, sia essa una persona o un animale.

Il succo di veleno è contenuto in tutte le parti di questa bellezza esotica. Ma non farti prendere dal panico e liberati immediatamente dello zamikul. Inoltre, non devi aver paura di toccarne le foglie e altre parti. Molti produttori hanno zamiokulkas in casa e non notano il deterioramento della loro salute. Non hanno avuto reazioni allergiche al fiore e non sono state riportate ustioni. Deve essere chiaro che solo il succo all’interno della pianta è velenoso. Il fiore stesso non emette fumi tossici che possono causare avvelenamento o intossicazione.
zamioculcas -besvreden Tuttavia, poiché la zamioculcas è tossica e quindi ancora potenzialmente pericolosa, deve essere maneggiata con attenzione e devono essere prese alcune precauzioni. Ad esempio, assicuratevi di indossare i guanti quando maneggiate campioni pericolosi. [Fate attenzione, prestando particolare attenzione a non far entrare la linfa nociva in contatto con gli occhi e a non farla penetrare nelle parti mucose del corpo, come la cavità nasale o orale. [/stextbox]Tuttavia, se il succo velenoso entra negli occhi, sciacquatelo con abbondante acqua corrente. Sorvegliate anche i bambini e gli animali domestici per assicurarvi che non assaggino la pianta. In caso contrario, rivolgersi immediatamente a un medico professionista.

111
To Top
German